Storia ed organizzazione

Ossind S.p.A. è specializzata nel campo dell’ossitaglio e nel taglio plasma di lamiere in acciaio al carbonio per impieghi strutturali.  Fondata nel 1975 a Bondeno in provincia di Ferrara, la società si è sviluppata al punto da acquisire una sede operativa staccata a Trecenta, in provincia di Rovigo, dove viene prodotta carpenteria per il settore ferroviario e per aziende di  movimentazione in genere.

Il continuo aggiornamento delle tecnologie impiegate, il potenziamento della produttività ed il  miglioramento dello standard qualitativo hanno permesso di collocare l’azienda ai vertici del settore. Oggi Ossind affianca al tradizionale ossitaglio due impianti al plasma, garantendo in tal modo un servizio completo ed affidabile per la soluzione di qualsiasi problema di taglio termico.

L’organizzazione si è evoluta nel tempo, adattandosi alle esigenze della clientela, mettendo a disposizione un’ampia gamma di tipologie di materiali e di diverso spessore, garantendo la qualità dei prodotti e la rapidità nella loro consegna.

Ossind si avvale internamente di un ufficio tecnico modernamente attrezzato per lo sviluppo e la produzione di programmi computerizzati che ottimizzano lo sfruttamento della materia prima nella realizzazione di ogni figura.

Sistematicamente Ossind effettua controlli distruttivi dei materiali presso laboratori qualificati. Questa esperienza ha permesso di gestire commesse, sia ferroviarie che non, in cui sono richiesti collaudi e controlli specifici.

Infine Ossind dedica particolare attenzione alla fase di imballaggio, realizzando kit personalizzati dove i diversi particolari che compongono l’insieme vengono raggruppati nelle giuste quantità, completi delle varie lavorazioni.

 

Certificazioni

Con l’obiettivo di garantire un prodotto in costante miglioramento qualitativo, dal 2000 Ossind S.p.a. ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008 e nell’anno 2015 la certificazione EN 1090-1 EXC4, certificandosi prima nel settore.

1090 OSSIND OSSITAGLIO INDUSTRIALE SPA - CERT
certificato Bureau Veritas EN 1090-1 EXC4

 

certificato Bureau Veritas ISO 9001:2008

    

Produzioni speciali ed artistiche

  • Monumento Concentrico
  • OSSIND Italia90
  • Portale, opera speciale in acciaio per il settore dell'edilizia
  • Riproduzione della moneta da 1 euro in acciaio
  • Arredi realizzati con lamiere di acciaio ossitagliate
  • Dettaglio di portale, opera speciale in acciaio per il settore dell'edilizia
  • Scultura realizzata con lamiere in acciaio "Inno alla vita"
  • Logo Aziendale e riproduzione Logo Italia 90

Scopri di più